Possiedi una pagina aziendale su Facebook? Ecco come valorizzarla!
COME AUMENTARE I POTENZIALI CLIENTI DEL TUO STUDIO, GRATIS GRAZIE AI SOCIAL!
Il “popolo di Facebook” non ammette autocelebrazioni! E’ inutile sottolineare la nostra bravura, bellezza, bontà o quanto siano migliori i nostri prodotti. Purtroppo, o per fortuna, su Facebook non funziona così.
I nostri potenziali clienti vanno intercettati, trattenuti ed emozionati; dobbiamo dare loro valore pubblicando informazioni utili e interessanti, che possano risolvere i loro problemi. Per fare questo dobbiamo avere piena consapevolezza di chi sia il nostro target, cosa cerchi e che cosa lo appassioni. Solo così i contenuti avranno la possibilità di essere condivisi.
Interagire con i propri fan: in genere le persone, piuttosto che usare la mail aziendale, preferiscono contattare le aziende tramite Facebook. Il motivo è semplice: utilizzando i Social, si ha l’impressione di avere un contatto diretto con altre persone in carne ed ossa, degli esseri umani come loro e al loro stesso livello. Ovviamente in questo caso è di grande importanza il tono delle risposte che forniamo al cliente.
Rispondere a tutti i commenti dei propri post. Quando le persone commentano un articolo del nostro blog o un nostro post, si aspettano una risposta: i Social sono innanzitutto piattaforme di dialogo e condivisione. Se non diamo loro attenzione, non ci saranno più commenti e i nostri post perderanno visibilità nel tempo. I Social si aspettano una risposta rapida, sarà necessario quindi fornire agli interlocutori le informazioni di cui hanno bisogno nel più breve tempo possibile.
Pubblicando contenuti di valore diamo valore ai nostri clienti. Tutti i contenuti che rispondono a problemi specifici del nostro target sono da considerare di valore. Solo in questo modo avranno la possibilità di essere condivisi, aumentando di conseguenza la nostra visibilità on line.