I CONSIGLI DI E PER INIZIARE L’ANNO CON IL PIEDE GIUSTO…
…fuori dal Web!
Alla ricerca di un partner commerciale
Pensa a come poter collaborare con altre attività:dalla collaborazione possono nascere progetti ai quali non avresti mai pensato da solo. Inoltre non dimentichiamoci mai che potrebbe essere un modo per mettere in atto qualunque azione spendendo meno di quello che avresti speso singolarmente. Qualunque cosa tu decida di fare, scegli aziende con i tuoi stessi valori e rivolte alla stessa clientela.
Lavoro di squadra
Il lavoro di squadra è quello che fa crescere la tua azienda e i tuoi collaboratori. Coinvolgere ed essere coinvolti sono le parole chiave!
10 minuti al giorno
Trova sempre il tempo per rimanere aggiornato: ogni mattina o ogni sera dedica qualche minuto per verificare l’andamento del mercato e scoprire le novità del tuo settore. Siti e pagine Facebook della concorrenza e forum su internet in cui si esprimono i tuoi potenziali clienti possono esserti di grande aiuto per uno sviluppo concreto di nuove idee e per mantenere la tua attività sempre attuale.
I consigli…esterni
Tieni sempre in considerazione i consigli provenienti da una realtà diversa dal mondo in cui lavori e in cui passi la maggior parte del tuo tempo. Spesso siamo talmente trasportati e coinvolti in quello che facciamo che dimentichia
mo che dare uno sguardo dal “di fuori” ci può essere di grande aiuto.