COME AUMENTARE I POTENZIALI CLIENTI DEL TUO STUDIO, GRATIS GRAZIE AI SOCIAL!
Vuoi una strategia di Marketing dotata di tutti i nuovi trend previsti per il 2018?
Per essere in anticipo rispetto alle tendenze digitali, abbiamo pensato di stilare una DIGITAL LIST per il tuo 2018: un regalo di Natale per farti essere tra i primi a mettere in pratica le grandi anteprime social.
Parola d’ordine del 2018: i Social media sposano le tecnologie più avanzate.
- Dentro WhatsApp arriva il Business: come utenti l’abbiamo sempre temuto.
- Le Geolocalizzazione degli utenti dai social: l’utente è tracciato quando entra nel tuo negozio, per ora solo ai primi piani delle attività…
- I Chatbot e l’intelligenza artificiale diventano Realtà.
- Linkedin serve a caricare il CV, vero?
- Messenger e la sponsorizzazione: attento a quel che scrivi, il Social ti legge e ti ascolta!
- I contenuti sui Social (vedi Instagram in prima fila) diventano sempre più effimeri.
- Le Dirette video in streaming sempre più forti.
- I Video rappresenteranno il 95% nella comunicazione.
Ti resta solo da scegliere cosa adottare come strategia
WhatsApp Business
L’aspettavamo da tempo, ma ora è certezza!
Si tratta di un’app completamente indipendente da WhatsApp “standard”. Ha una sua pagina dedicata nel Play Store, il che manterrà al minimo il rischio di confusione tra account privato e account lavorativo. La novità più interessante è la possibilità di associarla a numeri di telefoni fissi, e non solo cellulari: quindi i clienti possono contattare un negozio o un’impresa su WhatsApp semplicemente attraverso il “solito” numero pubblico.
Le Geolocalizzazione degli utenti dai social
L’utente è tracciato quando entra nel tuo negozio, per ora solo ai primi piani delle attività…
Ti piacerebbe sapere quanti fan della tua pagina entrano direttamente nel tuo negozio su strada e quando? Sarà possibile avere la conversione precisa dei lead conquistati tramite le tue attività social. Insomma non potrai più dire che non sai se i Social funzionano!
I chatbot e l’intelligenza artificiale diventano realtà
Da qui a 5 anni il mondo li utilizzerà in funzioni diverse e sui Social. Nel nostro mondo All – Line il 30% delle conversazioni in chat sarà gestita dai chatboxes e forse … Neppure te ne accorgerai!
LinkedIn serve a caricare il CV, vero?
Dimenticalo, Linked In non è più soltanto “IL Network Professionale” per eccellenza, ma una vera piattaforma di contenuti e relazioni business.
Messenger e la sponsorizzazione
Entra la campagna advertising tra i messaggi privati.
I contenuti sui Social (vedi Instagram in prima fila) diventano sempre più effimeri.
La durata dei video e delle Instagram Stories di 24 ore li rende “preziosi” e “irripetibili”. Nell’era della riproducibilità tecnica, solo un contenuto che si disintegra può diventare UNICO E VIRALE.
Le dirette video in streaming
Le dirette video in streaming e i contenuti live sono guardati 3 volte di più dei post normali.
I video rappresenteranno il 95% nella comunicazione
I video sono alla conquista di un 95% nella comunicazione, contro i testi fermi al 10% di visualizzazione.