Entra nel mondo degli sposi da protagonista

LE SOLITE LEGGENDE METROPOLITANE DICONO CHE NON SI SPOSA PIÚ NESSUNO…

Diamo un’occhiata ai dati alla mano: matrimoni svolti nel 2015? 

194. 377!
I clienti ci sono e sono vicini ma..DEVONO SCEGLIERE TE!

Ma cosa li stressa di più?!

…LE FIERE DEGLI SPOSI
Alle fiere la coppia è solo un numero e non può ricevere quell’ascolto speciale che cerca per il suo giorno memorabile e su misura.

E INVECE IL WEDDING PLANNER?

Aldilà delle mode, gli sposi hanno bisogno di:

  • FIDARSI
  • Poter contare in ogni momento su un consiglio PROFESSIONALE, PRONTO ED EFFICACE
  • Disponibilità h24 prima e durante l’evento
  • Uno staff dedicato e organizzato a livello aziendale

MA LE COPPIE DI FIDANZATI CHI ASCOLTANO?

Aldilà del passaparola di chi si è già sposato, gli sposi cercano un volto “AMICO”

È il loro giorno più importante e non vogliono solo una figura professionale, che parli

esclusivamente dei servizi e delle qualità dell’attività.

Vogliono qualcuno che sia in grado di calarsi nella loro storia e sappia dare quel tocco in più, che si chiama EMPATIA.

In fondo, il matrimonio, ACCADE UNA VOLTA NELLA VITA.

L’emozione gioca un ruolo importante nella scelta dei collaboratori.

Ogni parte del matrimonio si trasforma in un ricordo indelebile solo se c’è la formula magica:

EMOZIONE + RAZIONALITÀ = REALIZZAZIONE DI UN SOGNO

ALLORA COSA CI VUOLE PER ORGANIZZARE UN MATRIMONIO DI SUCCESSO?

Per realizzare un matrimonio di successo dalla A alla Z, sono necessarie molte competenze diverse e molte professionalità, che devono essere integrate e connesse tra loro da un unico concetto, quello degli sposi.

E non parliamo solo delle location come ristoranti, ville per cerimonie, ma anche per chi crea l’abito, le fedi, gli hair dresser e tutte le attività che sono satelliti al Wedding time!

QUALI POSSONO ESSERE LE STRATEGIE PER ATTRARRE NUOVI CLIENTI?

1. Il marketing esperienziale:
SENSE experience: esperienze che coinvolgono la percezione sensoriale

FEEL experiences: esperienze che coinvolgono i sentimenti e le emozioni

THINK experiences: esperienze creative e cognitive

ACT experiences: esperienze che coinvolgono la fisicità

RELATE experiences: esperienze risultanti dal porsi in relazione con un gruppo

2. Ottimizzazione/sponsorizzazione dei canali social e del sito web
Facebook-Instagram- Pinterest-Youtube con eventuali campagne per cercare nuovi clienti e opportunità di collaborazione. Con aggiornamento sito internet con argomenti interessanti e non AUTOREFERENZIALI parlando di voi ma interessarsi solo ed esclusivamente a i vostri clienti gli sposi.

Molto spesso il web viene utilizzato in malo modo perché non si conoscono gli strumenti giusti.

  • Il tuo sito web funziona?
  • Hai modo di verificare se questo sito fa buone conversioni?
  • I tuoi social sono aggiornati?
  • Cosa devo fare per fare incuriosire un cliente?
  • Quale strategia fare?
  • Che differenza c’è tra avere un sito e avere un portale? Essere iscritto su un portale esempio Matrimonio.com non vuol dire avere un sito internet, è fare conoscere la propria azienda tramite portali dove chi spende di più ottiene più visibilità. Invece il sito è una vetrina importante che riesce a spiegare al meglio i vantaggi, servizi, competenze di ogni azienda per far si che il cliente possa scegliervi.
  • Quali social usano i vostri clienti?
  • Hai mai studiato i tuoi competitor?
  • Avete la mail di riferimento nel vostro sito?