Le migliori app per mantenere allenata la mente
In vista dell’estate tutti (o quasi) si preoccupano della prova costume, allenando il fisico. E la mente? La tecnologia ci offre ancora una volta la risposta giusta. Anzi, LE risposte giuste.
Per chi volesse mantenere allenate le proprie capacità mentali, nel racconto qui di seguito trova una lista di giochi e app gratuite con cui passare piacevolmente del tempo, così da rendere il rientro alla quotidianità meno traumatico.
Peak
Disponibile per iOS e Android, Peak è l’app che offre fino a 30 giochi differenti con cui prenderti cura della tua memoria, del linguaggio, della tua agilità mentale, mantenendo in allenamento soprattutto la tua attenzione!
Lumosity
Lumosity ti permette di programmare la tua giornata all’insegna di mini game, tutti diversi, così da tener traccia dei tuoi risultati e avanzare nella classifica, verificando se in effetti le tue capacità mentali, sottoposte a costante allenamento, stanno effettivamente migliorando.
Elevate
Questa app, degna rivale di Peak, permette di avere a disposizione più di 30 giochi con cui allenare la memoria, la capacità di calcolo ed il livello di attenzione. Il plus rispetto a Peak? Avere una continua sfida per la tua mente proponendoti livelli più avanzati a seconda dei risultati raggiunti.
Fit Brains Trainer
Disponibile gratuitamente per iOS e Android, l’app è il Personal Trainer della tua mente, capace di studiare un programma di allenamento personalizzato con cui migliorare le tue abilità mentali quotidianamente.
Cognito
Solamente per iOS, questa è l’app che assomiglia ad un game vero e proprio. Perché? Perché propone storie di spionaggio che stimolano la memoria, il ragionamento e la velocità di risposta con cui risolvere i misteri.
Allora quale allenamento preferisci? Beh, a questo punto non hai che l’imbarazzo della scelta per rinvigorire la tua mente… Quindi, buon allenamento!