Usare un video come profilo su Facebook? Ora si può!
Facebook ha iniziato a sperimentare la possibilità di inserire un breve video al posto della classica foto nel proprio profilo. Per ora l’opzione è disponibile per un numero limitato di utenti, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma dovrebbe essere estesa entro qualche mese al resto degli iscritti. Quella dei video al posto delle foto è la modifica più importante che Facebook intende portare nei profili da qualche anno, dopo avere dedicato buona parte delle energie a migliorare e rendere più utile la sezione Notizie, quella dove si vedono i post degli amici e delle pagine.
Vere e proprie clip da sette secondi, in grado di animare l’immagine profilo degli utenti del social network più importante del mondo. Le clip saranno visibili solo dal profilo personale, mentre sul newsfeed generale verrà proposto come pic un frame del video.
Una notizia che si affianca alla sperimentazione della foto profilo a tempo, di cui Facebook aveva parlato qualche giorno fa.
Un modo per personalizzare ancora di più l’esperienza su Facebook, andando a caratterizzare uno dei primi tratti distintivi della presenza digitale di ognuno: la pic profilo, appunto.