DATE DEL CORSO
Il corso si divide in 2 giornate formative:
– 1° sessione Sabato 18 Giugno 2016 dalle ore 9:00 alle 13:00
– 2° sessione Sabato 25 Giugno 2016 dalle ore 9:00 alle 13:00
presso Evo Solution Group, Strada della Campanara, 3/1
CORSO LINKEDIN BASE
Espandi la tua rete di contatti con LinkedIn: il Social del lavoro
LinkedIn ci da una grande forza in campo lavorativo, ma ancora non ne siamo consapevoli del tutto.
Cosa aspettiamo a scoprirlo?
Usare LinkedIn come Strumento Strategico per il proprio business e acquisire nuovi contatti migliorando così la propria posizione professionale é fondamentale!
Nel mondo oltre 300 milioni di persone utilizzano LinkedIn per la propria vita lavorativa. E’ il nuovo modo di entrare in connessione professionalmente, che sostituisce le pagine gialle e le rubriche telefoniche.
In Italia 7 milioni di persone usano LinkedIn per:
- trovare contatti commerciali
- promuovere il proprio profilo professionale
- interagire con i propri clienti
- trovare partner e distributori
- per studiare i concorrenti
COSA SAPRAI SEGUENDO QUESTO PROGETTO FORMATIVO
- Ottimizzare il profilo LinkedIn per ottenere credibilità e visibilità
- Capire cosa significa fare relazioni di business con LinkedIn
- Pulire liste contatti e identificare potenziali clienti
- Comunicare con il proprio network (aggiornamenti di stato, messaggi privati, gruppi …)
- Integrare LinkedIn nella propria attività commerciale
- Massimizzare il tempo investito su LinkedIn
- Usare modelli specifici per il contatto commerciale
OBIETTIVI
- profilare la propria rete e allargare organicamente il network
- individuare nuove opportunità di business tra i propri contatti
- curare la relazione e trasformarla in appuntamento
E’ un corso di livello BASE (è obbligatorio avere già un profilo Linkedin). L’aula è allestita a platea in modo da poter prendere appunti, appoggiare il proprio materiale, ed affrontare una giornata intensa in modo confortevole.
E’ consigliato ma non obbligatorio portare un portatile.
Sono disponibili 20 connessioni Wi-FI.
A CHI E’ RIVOLTO
Professionisti di ogni genere
NB. Cosa devono portare i partecipanti
- Notebook o Tablet
- Fotografia in formato digitale (possibilmente abbigliati in maniera, professionale)
- File testuale del CV che comprenda in ordine cronologico
- Titoli di studio
- Esperienze lavorative
- Progetti a cui si è partecipato
- Eventuali attività di volontariato
- Hobby e passioni personali
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO
Numero minimo partecipanti: 8
Numero massimo partecipanti: 15
PERCHE’ ISCRIVERSI
Noi crediamo che LinkedIn sia un potente strumento a supporto dell’attività di un promotore perché gli permette di:
- presentarsi alla community con un profilo credibile
- migliorare la propria reputazione con le referenze dei propri clienti
- tenersi aggiornato coi colleghi tramite i gruppi professionali
- trovare nuovi potenziali clienti nei contatti dei propri clienti attuali
- contattare e tenersi in contatto facilmente con la propria rete
Scopo del progetto-pilota è formare i partecipanti a usare LinkedIn per creare relazioni d’affari, curarle e trasformarle in opportunità reali.
PROGRAMMA DEL CORSO
Cosa è LinkedIn?
-
- La storia
- La mission
- I numeri
- LinkedIn in Italia
- Panoramica
- Case histories di successo
Profilo Personale (sessione con esercizi live)
-
- Il miglior biglietto da visita virtuale
- La foto personale
- Parlare un po’ di se stessi
- Il curriculum vitae
- Aggiungere No, togliere Si
- Il percorso di studio
- Il percorso lavorativo
- I progetti
- Skill & “Endorsment”
- Essere Follower, cosa seguire e perché
- Cosa postare, con che frequenza e quanto
Identificare e definire gli obiettivi
La ricerca di LinkedIn
Capire come si cerca è importante per essere cercati
-
- Entrare in “connessione”
- Trovare clienti nuovi
Conclusione
Risorse
Domande & Risposte
COSTO
Euro 250,00 (iva inclusa)
Se sei CLIENTE EVO oppure sei ISCRITTO USARCI: Euro 199,00 (iva inclusa)
RELATORI DEL CORSO
Raniero Iacobucci
25 Anni di esperienza, circa 300 le aziende, nazionali e multinazionali, in cui ha erogato formazione e svolto consulenza, più di 20000 i partecipanti incontrati in seminari ed eventi
Alessandro Caprai
Esperienza pluriennale nel campo del Social Media Marketing e piattaforme social in genere, gestione dei processi produttivi aziendali nel settore web ed informatico