COME AUMENTARE I POTENZIALI CLIENTI DEL TUO STUDIO, GRATIS GRAZIE AI SOCIAL!
LABORATORIO GRATUITO
Mercoledì 13 Luglio 2016 dalle ore 20:00 alle 21:45
presso Evo Solution Group
Strada della Campanara, 3/1
DA INTERNET AL TUO NEGOZIO Quanto incidono Facebook e Google Plus
nell’acquisto di un prodotto o servizio?
Sui Social l’utente consolida la sua scelta di acquisto. Come?
Valutando l’affidabilità del venditore.
In altre parole dà un giudizio all’attività che tu come venditore stai facendo sul Web:
- Che cosa pubblichi online
- A quanto risalgono le tue ultime comunicazioni
- I giudizi e i commenti di chi ha già vissuto un’esperienza di acquisto del prodotto o servizio che offri
Tutti questi fattori sono importanti solo per chi ha un’attività online?
Anche chi ha un negozio fisico o una catena deve affidarsi al Web per aumentare vendite e clienti.
Strategie “Drive to Store” ovvero come:
- indirizzare le persone dall’online direttamente nel tuo punto vendita/catena di negozi
- rafforzare una decisione di acquisto
- consolidare il processo di selezione di una meta turistica o di un albergo, di un marchio, ecc…
- fidelizzare al negozio preferito
- acquisire clienti occasionali che passano in quel luogo in quel momento
ISCRIVITI GRATIS
PROGRAMMA DEL LABORATORIO
Gli elementi essenziali di una buona comunicazione sui Social per chi possiede un negozio fisico
Da Facebook al negozio
-
- Sì ma come?
- Le strategie efficaci
- Case History
Google+ e l’ecosistema per i business locali
Pubblicità e sponsorizzazioni geolocalizzate: come intercettare il cliente di passaggio
L’integrazione online-offline dell’esperienza di acquisto
Case History
RELATORE DELLA SERATA
Federico Venturini – Consulente formatore Web Marketing & Social Media Marketing
Oggi Docente c/o Digital Marketing Trainer de
Il Sole 24 ORE Business School ed Eventi
Master24 Marketing, Comunicazione e Media Digitali
Master in Marketing e Comunicazione digitale
Visiting Professor – University of Urbino
Agosto 2003 – Dicembre 2013 (10 anni 5 mesi) Pesaro Urbino, Italia
Docente del Laboratorio di Web Content per l’Impresa presso il CdL in Scienze della Comunicazione (Facoltà di Sociologia) per oltre 10 anni