E-commerce e moda
LABORATORIO GRATUITO
Lunedì 15 Aprile 2019 dalle ore 17:00(*) alle 19:00
presso Evo Solution Group
Strada della Campanara, 3/1 – Pesaro
(*) ORE 17:00 – Registrazione dei partecipanti
ORE 17:30 – Inizio laboratorio
SAI COS’É DI MODA OGGI? L’ E-COMMERCE!
Moda, accessori, scarpe e bijoux
per un total look da comprare in un click
ll successo degli stores online orientati al mondo fashion è un trend permanente nel web che genera ogni anno fatturati capogiro.
Nell’abbigliamento è avvenuta una vera rivoluzione del comportamento del consumatore, come sottolineato da Confcommercio.
Qualche dato concreto: in 12 anni le vendite sul web sono cresciute di 29 volte, il fatturato ha raggiunto nel 2017 2,5 miliardi di euro (7% del fatturato globale del settore) con una crescita media annua del 33%.
Un trend in aumento, dunque anche nel 2019.
Come negoziante, hai una doppia sfida: quella di integrare il tuo negozio di abbigliamento, moda e accessori su strada con il suo store “gemello” nel web.
…O di optare per averne uno dal nuovo esclusivamente su Internet.
ISCRIVITI GRATIS
Cosa puoi offrire alla tua clientela con l’aggiunta o la creazione di un negozio online?
Fornire consigli e prodotti di acquisto per un outfit personalizzato dalla testa ai piedi
Recapitare prodotti in tutto il mondo
Diventare il brand di riferimento
Queste azioni prevedono di promuovere sui canali online il tuo stores per farlo essere sempre visibile e vedere il carrello che si riempie di ordini 7 gg su 7, h24 anche mentre tu… dormi!
PROGRAMMA DEL LABORATORIO
1. Perché aprire un e-commerce nel settore dell’abbigliamento:
– Analisi e ricerche di mercato
– Retail Apocalypse
2. Primi passi per il passaggio all’on-line:
– Analisi dell’attività: i requisiti di base
3. Conversione all’online:
– Scelta della tecnologia
– Strumenti necessari al servizio
– Strumenti necessari all’imprenditore
4. Web Marketing e visibilità:
– Come utilizzare i social per aumentare il traffico al sito e-commerce.
– Facebook – funzionalità
– Instagram – funzionalità
5. Re-marketing dinamico (pixel di monitoraggio)
6. Case History: Cruciani Braccialetti, un grande brand di accessori moda, strategie di crescita e superamento delle difficoltà di gestione.
7. Case History Live : Nunzia Accessori, un e-shop nato da 2 negozi di abbigliamento locali, dalla voce di chi ha fatto il salto e ce l’ha fatta.
RELATORI DELLA SERATA
Alessandro Caprai – Ceo Founder Mobappa
Virginia Borchia – Ceo Founder Evo Solution Group